SOSTEGNO PSICOLOGICO AI TEMPI DEL CORONAVIRUS.

Non importa in quale situazione ti trovi in questo momento.

In situazioni di crisi ci assillano una marea di pensieri. Ed è normale, in questi frangenti, provare un senso di insicurezza. La nostra vita quotidiana è attualmente condizionata da forti limitazioni personali e sociali. Sono tante, le cose a cui dobbiamo rinunciare e il nostro umore inizia a vacillare: senso di impotenza, paure, rabbia, collera, tristezza... Sono tante le emozioni che stiamo vivendo e che ci stanno mettendo a dura prova. A tutto questo si aggiungono le incertezze sul futuro, sul lavoro, sul reddito personale e sulla situazione economica in generale.

Tutti noi abbiamo in comune un obiettivo: evitare l’ulteriore diffusione del virus. E se ognuno di noi si comporterà in maniera responsabile, allora usciremo presto da questa difficile situazione. Nei seguenti casi alcuni consigli possono aiutarci a migliorare il nostro umore e rimanere positivi.

Fatti aiutare, quando ti sembra di non farcela!

  • Non riesci più a controllare le tue emozioni?
  • Fai fatica a gestire la quotidianità?
  • Ti prende lo sconforto?
  • Fai fatica a dormire?
  • Sei dipendente da sostanze di vario genere?
  • Ti capita di pensare al suicidio?
Hai bisogno
di parlare?
Aiuto e contatti
Iniziativa di Azienda sanitaria dell’Alto Adige, Ordine degli Psicologi della Provincia di Bolzano e Forum Prevenzione nel quadro della rete di supporto Psy-Help COVID-19.
Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: